domenica 29 marzo 2009

Occhi d'uccelli sotto la luna



Persa nel cielo
lungo la notte
del mio cammino
sono due luci che mi accompagnan
dovunque sto

una nel sole
per quando il sole mi copre d'oro
una nel nero
per quando il gelo mi vuole a sé

signora luna che mi accompagni
per tutto il mondo
puoi tu spiegarmi
dov'è la strada che porta a me

forse nel sole
forse nell'ombra
così par esser
ombra nel sole
luce nell'ombra
sempre per me
perse nel cielo
lungo la notte del mio cammino
sono

due luci che brillan sempre dovunque sto

brillano alte
brillano intense
finchè par essere
che siano gli occhi di chi ho già perduto che veglian per me

signora luna
che mi accompagni per tutto il mondo
puoi tu spiegarmi
dov'è la strada che porta a lei

non se ne adombri
signora luna
se non ho amato
diglielo a ella
che solo ella veglia
per me non se ne adombri
signora luna

se non ho amato solo negli occhi
di chi è già stato

veglia per me



Signora Luna - Vinicio Capossela

Nessun commento: