giovedì 23 giugno 2011

"Here is the house/La valse des monstres"




Sior e siori...a voi

Domenica 26 giugno alle ore 18.00 inaugura l’ultimo appuntamento del progetto Art Of alle Officine100db: una serata interamente dedicata al pensiero dell’ arte totale. Il programma espositivo, iniziato a febbraio 2011 , ha coinvolto quindici artisti emergenti, proponendo al pubblico visioni e realtà sempre nuove.

Così, l’ultima mostra dal titolo Experience vuole concludere con circolarità la ricerca che indaga approcci differenti della realtà contemporanea: l’arte performativa, l’installazione e il video diventano esperienza per l’uomo e per tutti coloro che parteciperanno.

Francesco Fossati presenta Untitled, 2008, film in loop, proiettato con la visione simultanea di 3 riprese montate in successione. L'editing del video, ridotto al minimo, riporta i tre tentativi di realizzare lo stesso video, cogliendo in questo modo la documentazione di una performance.

Arianna Tinulla, artista emergente eclettica, presenta l’opera realizzata ad hoc Here is the house / La valse des monstres. “Dall’estate scorsa sono passata all'installazione per rendere tangibile e interattivo il mio lavoro. Bere a carte scoperte al gioco della verità, togliersi i capelli a vicenda dalla giacca con un palloncino al polso.”
Perro Creatures, artista e performer in una continua ricerca di arte totale, espone matrici di disegni eseguiti nell'arco di 5-6 anni, in un progetto in divenire che fa del disegno e del bozzetto la base per un’esplorazione di un modo popolato da creature che prendono vita attraverso la performance.Durante la serata si esibiranno in live Double Feel, Duo Jazz nato nel 2011. Alla base un progetto dove possono confluire esperienze derivanti dal mondo jazz, pop e rock maturate in anni di studio e di esibizioni dal vivo in tutta Italia e all'estero.

Inoltre, si esibiranno attraverso improvvisazioni musicali la band Bancale, trio dedito a un blues sporcato di echi industriali, paesaggi post-apocalittici e spirito avant. Dopo l’uscita del primo disco Bancale ep (2009), pubblicano Frontiera allargando lo spettro sonoro del gruppo grazie anche alla produzione di Xabier Iriondo.

Art Of è curato da Sara Adobati e Stefania Scaccabarozzi.


EXPERIENCE

Opening 26 giugno h.18 -21

OFFICINE 100 DB
Via Provinciale, 112/B
Comenduno di Albino (BG)
Orari: da giovedì a domenica, ore 21.00 - 02.00
e su appuntamento.

Contatti:
ufficiostampa.artof@gmail.
com
sara.artof@gmail.com
stefania.artof
@gmail.com

Ecco, vi aspetto...

fuori depeche e dentro mostri. preparatevi ad ascoltare, guardare e disegnare ma soprattutto giocare.

(storti i mostri, stesi ad asciugare)

Nessun commento: