mercoledì 3 marzo 2010

Dedalo e Icaro

Malcesine.
Nell'85.
A tre anni non potevamo immaginare che Klimt la amasse.
E comunque non ha fatto alcuna differenza.

Vorrei essere qui.
E tu?


cartolina ignota, anno suddetto.

riprovando a non cadere da solo nel vuoto per cominciare a diventare così com'é che avrei dovuto solo se avessi comunque davvero voluto tutte le cose che vedo così nuove che a volte nemmeno ci credo ed ho paura che il calore di un raggio di sole che ho sopra la testa

sciolga le ali di cera

o mi abbagli la vista

...


Dentro ai miei sogni ormai cosa c'é e cosa resta
soltanto i mostri che ho dentro alla testa
non era oro quello che brillava
non era eterno quello che restava
non era amore neanche quello che mi amava
eppure mi sembrava



la sola cosa sicura che avevo



ma mi sveglio lentamente non può piovere per sempre
nessuno ti dice mai niente
infatti a me nessuno mi ha detto mai niente
e qual'é veramente il problema
rimanere da soli o cambiare sistema

e se una cosa importante vale meno di zero






e una cazzata qualunque diventa un delirio




io spingo e vado avanti in questo giorno come tanti
E allora tiro due righe sul conto

e sono stanco di scappare da quello che ho intorno perchè ho bisogno di provare di nuovo da solo
a capire se cado


come se avessi comunque davvero vissuto muovo le ali di nuovo verso un posto nuovo diverso


Muovo le ali di nuovo - Tiromancino

Nessun commento: